Untitled 1
Responsive Flat Dropdown Menu Demo
  010.6509098     Azzari - e-Bike, MTB, Centro Bosch, Assistenza     info@azzari.it  
AZZARI SRL
E-BIKE, MTB, OFFICINA RIPARAZIONI.
RENT BIKES
CosmoBike Show 2019: la fiera del ciclo a Verona dal 16 al 17 febbraio

La quarta edizione di CosmoBike Show, la più importante fiera del ciclo italiana, si terrà a Verona dal 16 al 17 febbraio 2019 e presenta importanti cambiamenti rispetto alla formula impiegata nel passato.

Cambiamenti che riflettono una rinnovata attenzione da parte degli organizzatori nei confronti del panorama ciclo mondiale e delle mutazioni che hanno recentemente caratterizzato il “modello fiera”.

Cosmobike Show 2019 cambia formula per stare al passo col futuro
L’evento avrà come sempre sede nel polo fieristico di Verona, ma cambierà completamente formato: sarà un appuntamento dedicato al “consumer e passion driven”.

Meno aziende e finalità business quindi, più spazio agli appassionati e al consumatore finale: un importante cambio di rotta deciso anche alla luce delle strategie commerciali dei principali player del settore.

È quanto emerge leggendo il comunicato stampa che recita, in una sua parte: “il nuovo progetto prevede il forte coinvolgimento di sportivi, squadre e team di professionisti nelle varie discipline delle due ruote a pedali, con talk show e un’area dedicata all’incontro con appassionati e praticanti, neofiti o esperti”.

Spiccata attenzione nei confronti del lato più spettacolare e dello show, quindi, con molti nomi di grande richiamo presenti sul parterre; ma anche grande attenzione nei confronti di una delle esigenze basilari del consumatore finale: la possibilità di testare i più interessanti e importanti modelli di biciclette del 2019.

Su questi importanti cambiamenti ha così commentato Giovanni Mantovani, il direttore generale di VeronaFiere: “Dovevamo tagliare il nodo gordiano e abbiamo deciso di farlo ora per capitalizzare i risultati delle prime tre edizioni e la fiducia nella capacità di leggere il mercato che ci hanno sempre riconosciuto i nostri clienti. Il cambio è radicale con la durata a due giorni e il target che guarda agli appassionati e a un format destinato ad essere una grande festa della bici, l’ouverture della stagione ciclistica che ne celebrerà protagonisti ed eventi e che includerà in modo puntuale tutti gli aspetti della passione bici dal turismo agli educational per ciclisti”.

E in effetti non poteva esserci timing migliore per questa importantissima fiera ciclo italiana, che si presenta come una delle prime dell’anno all’interno del calendario delle fiere e bike festival italiani del 2019 e annuncia a tutto il popolo dei pedali l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi del momento nel quale si rispolvereranno le proprie due ruote (o, perché no, se ne acquisteranno di nuove) in vista di tanti mesi da passare in sella fra città, strade e off-road.


http://urban.bicilive.it/cosmobike-show-2019/


Home | Privacy | Cookies  | Area Admin

Azzari S.r.l.
Via G. Puccini, 45-47r - 16154 Genova Tel:  010 650 9098  338 528 2929- e-mail: info@azzari.it
Part. Iva: 00355650102 - REA: Genova 217752  CCIAA: GE7025/30255  - Cap.Soc. 46.800,00 € Int. Vers.
ORARI: dal Martedi' al Sabato dalle 09:00-12:30 e dalle 15:30 alle 19:00
CHIUSO LA DOMENICA E IL LUNEDI'

Sviluppato da EnnegiTech su piattaforma MobileFirst 1810